By Daniela
Ancora una ricetta dal bellissimo libro “Going raw” di Judita Wignall. Si tratta ancora di biscotti, ma questa volta senza forno. I biscotti infatti sono completamente raw e si conservano nel congelatore, pronti per essere abbinati al gelato alla vaniglia. I bambini adorano questa ricetta perché una volta che avrete provveduto a frullare gli ingredienti principali potranno fare tutto da soli, senza bisogno del forno.
Ingredienti per circa 14 biscotti:
- 180 g anacardi,
- 90 g di datteri,
- 3 cucchiai di crema di mandorle,
- 1 pizzico di sale,
- 40 g di gocce di cioccolato
Frullate gli anacardi fino a ottenere una farina (non esagerate altrimenti si formerà un impasto colloso e olioso). Aggiungete i datteri e frullate ancora.
A questo punto possono continuare i cuochini da soli.
Aggiungete la crema di mandorle e il sale e lavorate fino ad ottenere un impasto simile a quello dei biscotti tradizionale.
Stendetelo con un mattarello su un foglio di carta da forno a uno spessore di circa 1 cm (cioè non troppo sottile). Con uno stampino tagliate i biscotti e inserite le gocce di cioccolato premendo leggermente per farle aderire.
Mettete su un vassoio e surgelate. Una volta surgelati potrete conservare i biscotti (sempre in congelatore) in una scatola chiusa.
Si mantengono un mese nel congelatore (ma li mangerete prima!).